Nei mesi di luglio, agosto e settembre, fino alla ripresa delle scuole, GiocaLoSport è presente a Cortina per proporre a bambini e ragazzi divertenti giornate volte allo sviluppo della psicomotricità. A questo viene unita l’esperienza di vivere dinamiche di gruppo, raggiungendo così obiettivi concordati e condivisi.

Passeggiate: Da alcuni anni è presente con noi Eleonora, un’accompagnatrice di media montagna che guiderà i bambini lungo i sentieri delle Dolomiti, anche i più impegnativi, insegnando loro tutti i segreti delle montagne che circondano la vallata d’Ampezzo.

Arrampicata Sportiva: Accompagnati da una Guida Alpina si muovono i primi passi sulle falesie attrezzate o in palestre di roccia, con la possibilità di stare al coperto in caso di maltempo. I più “esperti” verranno portati dalla guida a fare alcune vie ferrate. A tutti verrà infine consegnato un attestato con il livello raggiunto. 

Mountain Bike: Gite guidate lungo la rete di sentieri predisposti all’uso della MBT.

Laboratori didattici: Tutti i giovedì ci sarà il laboratorio didattico al “Piccolo Brite“, dove i bambini impareranno come avviene la creazione del burro e testeranno con le loro mani tutti i passaggi grazie agli insegnamenti del Mago Casaro. 

Spazio Kinder: Per i più piccini, come per l’inverno, sarà aperto il nostro spazio Kinder in Via Cesare Battisti per iniziare a vivere dinamiche di gruppo e conoscere così momenti di condivisione. 

"Tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si cammina."

-Friedrich Nietzsche

Siamo a tua disposizione