La stagione invernale di GIOCALOSPORT è finita con entusiasmo

La poca neve a inizio stagione aveva lasciato interdetti non solo i vacanzieri, ma anche tutti i vari operatori coinvolti, che sembravano essere un po’ demoralizzati. Terminata la stagione noi,  di GIOCALOSPORT, non possiamo altro che dire che siamo entusiasti dei mesi passati insieme a voi! Siamo soddisfatti dei progressi dei nostri atleti “in erba” e orgogliosi del nostro team che ha lavorato per offrire ai bambini esperienze a 360°, non solo in pista ma anche nelle attività collaterali proposte.

Una stagione di successo grazie anche dei nostri partners

Di grande aiuto sono stati i nostri partners, che ci hanno coadiuvato, dandoci così la possibilità di rendere al meglio. Per questo li vogliamo ringraziare uno per uno, cominciando da Jgor Ski & More, per le attrezzature sportive, Magamaison e il Piccolo Brite che hanno ospitato premiazioni e merende, e Bubino, per le bellissime felpe e altri gadget. Vorremmo anche sottolineare l’importanza della collaborazione con l’Hotel Mirage e l’Hotel Cristallo, che ci ha permesso di svolgere le nostre attività après ski all’interno delle loro Kids Area, come i laboratori didattici e i numerosi giochi di gruppo.

L’importanza dello sport per i bambini

È di pochi giorni fa l’articolo del Corriere della Sera che analizza il rapporto tra scuola e sport, dal quale si evince che, purtroppo, due studenti su tre non sanno fare una capriola! A nostro avviso questa risulta essere un’occasione mancata da parte della scuola, che non riesce a coniugare lo sport con il divertimento, e quindi il movimento come metodo di apprendimento fisico e mentale, sano e costruttivo. Questo è ciò che noi di GIOCALOSPORT non vogliamo accada. Ecco che, quando ci rivolgiamo a bambini, il lavoro di tutto il nostro team è basato su attività fisiche e sportive che possano arricchire i piccoli in maniera trasversale. Le nostre linea guida sono la disciplina, l’educazione allo sport e alla sportività, l’educazione comportamentale dei bambini all’interno di dinamiche di gruppo. Il nostro goal è far crescere i bambini all’insegna dei forti valori messi a disposizione dal mondo dello sport, quali impegno, sacrificio, passione, supporto e rispetto, che questi vengano da ognuno fatti propri e che quindi possano essere applicati nella vita di tutti i giorni. Ecco che le nostre proposte ludico formative ruotano attorno a questi principi.

Non solo l’inverno, ma anche l’estate ti vede protagonista della conca più chiacchierata d’Italia. L’estate sta arrivando e noi ci stiamo preparando per proporre, a te, esperienze uniche e indimenticabili, che potremo vivere insieme.

Sport per i bambini sulle Dolomiti in estate

GIOCALOSPORT sta preparando divertenti attività sportive per voi!

Ma che cosa bolle in pentola veramente? Ti vogliamo dare qualche ingrediente della nostra…ricetta! L’obiettivo è farti viver un’estate all’insegna dello sport e di momenti ludico formativi, per crescere, migliorarsi e passare insieme un’estate indimenticabile. Le nostre proposte estive riguardano diverse discipline, pur avendo un denominatore comune: vivere appieno la montagna, apprezzando tutto ciò che ha da offrire. Si parla quindi di escursioni in bicicletta, passeggiate immersi nella natura, e, per i più temerari e avventurieri, di arrampicate e ferrate, che ci porteranno a toccare le cime delle nostre meravigliose montagne. Vi è poi molto altro ancora! Le nostre iniziative comprendono infatti anche lezioni di tennis, di golf, e laboratori didattici, che ti faranno scoprire tanti fatti curiosi e interessanti! Ci teniamo a ricordare che, una volta pronto, il nostro programma sarà una linea guida, all’interno del quale vi sarà una suddivisione dei bambini secondo fasce d’età, e che potrà richiedere variazioni a seconda delle previsioni meteo. Tutto questo ovviamente per disporre di un’organizzazione ottimale e per garantire ai partecipanti giornate piacevoli e di divertimento puro!

dolomiti-lago-cadore

Cosa succederà a luglio? 

Dal mese di luglio saremo attivi a Cortina, e i nostri operatori qualificati si prenderanno cura dei tuoi bambini. Lo staff di GIOCALOSPORT è felice ed entusiasta di condividere con i ragazzi le proprie competenze per accrescere il bagaglio esperienziale dei giovani allievi. Grande novità dell’estate 2017 è la settimana interamente dedicata alla vela, che vede protagonista la straordinaria cornice dolomitica, ma per un’esperienza assolutamente marittima! Dal 16 al 23 luglio, sul lago di Centro Cadore, non perdere il Camp di Vela!
I partecipanti saranno seguiti da Istruttori di Vela F.I.V.. Per facilitare la vostra organizzazione si organizzano transfer di andata e ritorno.
Più siamo meglio è, quindi invita anche i tuoi amici, e venite a divertirvi insieme a noi! Tra una scuoiata e l’altra diventeremo dei grandi velisti!

Per maggiori informazioni e prenotazioni potete contattare

☎️ Alberta +39 348 1220552

☎️ Clotilde +39 333 2739757

oppure scriveteci a: giocalosport@gmail.com

 

Vuoi restare sempre informato sulle iniziative di GIOCALOSPORT?

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Seguici su Facebook