Estate a Cortina per bambini!

//Estate a Cortina per bambini!

Estate a Cortina per bambini!

L’aria è fresca, il caldo cittadino si dimentica in un batter d’ occhio. Tranquillità, è l’espressione che meglio descrive l’aria che si respira qui, nella conca delle Dolomiti. Cortina è baciata dal sole, i prati verdi e l’azzurro del cielo regalano panorami mozzafiato. Una voglia irrefrenabile di esplorare posti nuovi porta i bambini a partecipare alle attività proposte da Giocalosport, che finalmente sono riniziate! Il programma estivo, variabile a seconda del meteo, porta grandi e piccini in cima alle montagne che sono abituati a vedere  imbiancate, nel periodo invernale. I bambini cercano di orientarsi, ricordando i percorsi sciati, ma spesso il loro orientamento è distratto dalla curiosità, che li porta a fare innumerevoli domande.

Ogni giorno un’attività diversa, dalle passeggiate ai giri in bici, passando per l’arrampicata, e le ferrate, finendo con le visite al mago casaro, per scoprire insieme tutti i segreti del latte. Ci sono poi momenti di svago, come per esempio i giochi al fiume, dove tra zattere e dighe, i bambini diventano dei veri e propri costruttori ed ingegneri! Giocalosport propone inoltre laboratori creativi,

affinché tutti quanti possano mettere in gioco la propria manualità! Non mancano gli appuntamenti con la storia. Come ben sappiamo, Cortina e le sue zone limitrofe, sono zone che hanno vissuto in prima linea la tragicità delle guerre mondiali, importanti episodi che hanno segnato la storia della nostra nazione, e che, prima o poi, i bambini studieranno sui banchi di scuola. E allora quale miglior modo per stuzzicare la voglia di grandi e non per capire veramente cosa è successo se non vedere e toccare con mano quello che, ormai cento anni fa, è accaduto in questi territori?! Ecco che i bambini hanno la possibilità di andare alla scoperta del fronte e quindi delle trincee e delle gallerie una volta percorse da militari, a volte austriaci a volte italiani. E che cosa dire invece del Museo Paleontologico? Un luogo entusiasmante dove i bambini, con la nostra Super Nicoletta, potranno divertirsi facendo una caccia al tesoro alla ricerca e alla scoperta di quello che c’era prima al posto di questo villaggio che oggi ospita turisti e sportivi, amatori e professionisti, ma che prima era invaso da…ti do un piccolo indizio: se guardi bene, andando a spasso per le alte vette, troverai fossili e mille forme di conchiglie e animali marini!!

Questo e molto altro ti aspetta a Cortina con Giocalosport! Le attività hanno un numero massimo di partecipanti, perciò svelto, contattaci e riserva il tuo posto! Non dimenticare di invitare anche i tuoi amici, perché più siamo più ci divertiamo!

Come sempre, per qualsiasi ulteriore informazione rimaniamo a disposizione!
Speriamo di vederti presto!

 

2018-09-26T11:12:05+00:00

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sul nostro mondo e i nostri eventi, ti invieremo promozioni e news dedicate.

You have Successfully Subscribed!