Una fantastica stagione invernale con Giocalosport

//Una fantastica stagione invernale con Giocalosport

Una fantastica stagione invernale con Giocalosport

Un inverno ricco di neve e di soddisfazioni

E anche questa stagione invernale è giunta al termine! La grande quantità di neve che ci ha accompagnato durante questi mesi ha fatto si che i nostri associati ne giovassero sia dal punto di vista del divertimento che da quello dell’apprendimento tecnico.  

img_6426I gruppi dei bambini più piccoli, dopo aver mosso i primi passi sulla neve, hanno avuto la possibilità di spaziare su tutte le piste a loro dedicate tra Pocol e Socrepes, concludendo la stagione con il battesimo sulle loro prime piste rosse.

I più grandi, approfittando delle frequenti nevicate, hanno potuto cimentarsi nelle discese fuori pista, perfezionando ancor di più la tecnica per affrontare le situazioni più complicate. Alcuni bambini inoltre, sempre ben seguiti dai nostri maestri, hanno affrontato senza timore le famigerate piste nere di Cortina D’Ampezzo, mettendo in atto tutte le nozioni acquisite nel corso della stagione. Tutto questo anche grazie all’operosa e paziente collaborazione dello Skiman Service nella persona di Jgor Scapin, che coadiuvava le richieste dei maestri nella scelta e nella preparazione dei sci per i nostri associati. img_6428

Una consuetudine di questa stagione è stato il pranzo al rifugio Dibona, ai piedi della Tofana di Rozes. L’affascinante tragitto con le motoslitte in mezzo al bosco e la discesa in fuoripista hanno entusiasmato i bambini, lasciando in loro uno splendido ricordo. 

Le gare e le premiazioni

I venerdì di ogni settimana, a coronamento del percorso compiuto nei giorni precedenti, sono state disputate le gare di sci per i nostri associati. Tutti i bambini partecipanti, dai più piccoli ai più grandi, si sono affrontati lungo il tracciato, interpretando al meglio il percorso creato dai nostri maestri in stile gimcana. Al termine delle gare, con la presenza di tutti i genitori, si sono svolte le premiazioni, dove tutti i bambini hanno ricevuto premi e nostri gadget, a ricordo dell’esperienza fatta con Giocalosport. 

img_4952

 

Kids lunch and play

Un ringraziamento speciale va a Barbara, la ragazza del nostro staff che si occupa della gestione dei più piccini al termine della sciata mattutina. Il “Kids lunch” al Rifugio Faral era seguito, nel primo pomeriggio, da numerosi giochi di gruppo organizzati dalla stessa Barbara che, in base al tempo atmosferico, valutava se far giocare i bambini sulla neve o se farli cimentare in divertenti giochi da tavola all’interno del rifugio.

Le attività pomeridiane con Giocalosport

Per tutta la stagione, le giornate con Giocalosport non finivano al calar del sole, proseguendo anche senza sci e scarponi. Frequenti sono stati i Cine-Pizza: nel tardo pomeriggio i nostri maestri accompagnavano i bambini al cinema per la visione di alcuni film adatti a loro. Al termine della proiezione ci si dirigeva tutti assieme alla Pizzeria Croda. Niente di meglio di una bella e buona pizza in compagnia per concludere al meglio la giornata e per cementare nuove amicizie!

giocalosport-natale-3Nel periodo natalizio è stata organizzato anche un laboratorio didattico al Museo paleontologico Rinaldo Zardini (centro Alexander Hall) dove i bambini, seguiti da una guida, hanno avuto la possibilità di scoprire i misteri che si trovano sotto i piedi delle Dolomiti, ammirando fossili e reperti storici, e infine creandoli con le loro mani. 

A carnevale, invece, per due giovedì consecutivi è andato in scena il “Cake Design Lab”, prima ospiti dell’Hotel Cristallo e poi dell’Hotel Mirage, i quali ringraziamo della collaborazione. Nel corso di questi appuntamenti tutti i partecipanti si sono cimentati nella preparazione di pasticcini, torte, biscotti e cioccolatini, guidati dall’esperta del settore Irene, fondatrice dell’ “Irene Cake Design”

La caccia alle uova!

img_6107Nella domenica pasquale è stata organizzata una divertentissima “caccia alle uova” alle Malghe di Fedarola, dove tutti i bambini si sono cimentati prima all’apertura della pentolaccia e poi nella ricerca delle uova nascoste nella neve. E’ stata un’esperienza divertentissima per grandi e piccini!

Aspettando l’estate..

Giocalosport ringrazia tutti i suoi fedeli associati e lo Staff ed è entusiasta per i progressi ottenuti nei rispettivi livelli e per l’assidua presenza profusa nell’arco della stagione. 

Conclusosi al meglio l’inverno, vi aspettiamo numerosi per le nostre proposte estive che spazieranno dal  Camp di Vela alle attività ampezzane quali escursioni, biciclettate, tennis, arrampicate e tanto altro. 

Vi terremo informati su tutte le attività con la nostra Newsletter (possibilità di iscriversi sul nostro sito). A presto!

img_4949

 

2018-09-26T11:12:05+00:00

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sul nostro mondo e i nostri eventi, ti invieremo promozioni e news dedicate.

You have Successfully Subscribed!