KinderGarden…Summer Edition!

/, Senza categoria/KinderGarden…Summer Edition!

KinderGarden…Summer Edition!

La scuola è finalmente volta al suo termine, per tutti o quasi! Come detto l’ultima volta, noi, mentre tu ti riprendi dalle fatiche scolastiche, prepariamo tutto ciò che è necessario per rendere le tue vacanze estive in montagna indimenticabili! Grande novità di quest’anno sono le attività dedicate ai più piccini. Abbiamo infatti previsto una sezione rivolta ai “Super Piccoli”, ovvero a quella fascia d’età compresa tra i due e i tre anni. Consapevoli del fatto che sia un’età molto delicata, siamo sicuri che , se svolti in un ambiente sicuro, seguiti e accuditi da persone preparate, anche i più piccoli possano apprezzare i giochi in compagnia ad alta quota.

Studi dimostrano che è proprio compiuto il primo anno d’età che l’attività motoria si intensifica. Il bambino è concentrato, inconsapevolmente, ad apprendere una serie di abilità motorie. Iniziano i primi passi e quindi si notamo i primi momenti di autonomia. Partendo da movimenti basici, sarà il bambino stesso a ricercare azioni motorie sempre più complesse. Giocalosport vuole quindi rivolgere la sua attenzione e mettere a disposizione le nozioni apprese in anni di insegnamento e vissuti a stretto contatto con i piccoli in età evolutiva. L’obiettivo ultimo è quindi quello di offrire un ambiente adatto e sicuro al fine di aiutare il bambino ad acquisire maggior
coscienza dei suoi movimenti. Verranno, per questo, utilizzati accessori e proposti giochi ad hoc per questa fascia d’età, con il fine di stimolare e aiutare il loro sviluppo motorio e sensoriale. Nei giochi proposti non da meno sarà
l’attenzione posta sullo sviluppo della coordinazione oculo-manuale, come per esempio invitare il bambino a infilare materiali di diversa forma e spessore all’interno di recipienti, al fine di allenare la cosiddetta “motricità fine”. Come è risaputo, la fascia d’età che interessa i nostri “Super Piccoli” è caratterizzata dal forte interesse per le forme e i colori, per la costruzione, per il disegno, per i giochi di fantasia, ma non solo, anche a quelli di vita pratica. Abbiamo quindi creato un mix di tutti questi elementi per offrire anche ai più piccoli momenti di svago e ricreazione.
Le attività verranno svolte all’aperto se il tempo lo permette, altrimenti ci sposteremo all’interno. L’orario previsto è 9.30 -12.3o, con possibilità di servizio pick up. La versione estiva del nostro kindergarden sarà a attiva a partire dal mese di agosto.I posti sono limitati, cosa aspetti? Prenota!!! Se invece hai bisogno di delucidazioni o maggiori informazioni, non esitare a contattarci! 

Non dimenticarti di condividere con i tuoi piccoli amici questa imperdibile inizitiva!!!
Nella speranza di vedervi numerosi, 

Vi auguriamo un buon inizio d’estate!
A presto,
Lo staff di Giocalosport

 
2018-09-26T11:12:05+00:00

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sul nostro mondo e i nostri eventi, ti invieremo promozioni e news dedicate.

You have Successfully Subscribed!