Anche le Istituzioni sottolineano l’importanza dello sport nella crescita dei giovani

Spesso si sottovaluta l’importanza della pratica sportiva e dei benefici che ha sullo sviluppo psico-fisico di bambini e giovani. Lo ha ribadito anche il nostro Presidente della Repubblica Mattarella che agli inizi di Luglio ha fatto una visita al C.O.N.I. Mattarella parla innanzitutto del valore sociale e culturale dello sport: “Chi si impegna per lo sport, chi lo diffonde, aiuta l’intero Paese. Sbagliano quanti, con qualche snobismo, lo considerano marginale nella vita sociale, come un tempo di ricreazione. Lo sport è, invece, una leva di grande efficacia sul piano sociale, culturale, educativo, con rilevanti ricadute economiche”. Potrete approfondire i temi trattati dal Presidente sullo sport in questo articolo di Repubblica.it,

Praticare uno sport, aiuta la crescita e forma il carattere mettendo i ragazzi nelle condizioni ideali per disciplinare se stessi e il proprio corpo attraverso un’attività che richiede impegno. Inoltre crea situazioni sociali importanti che aiutano a sviluppare la socialità, la collaborazione, la voglia di apprendere e di farcela. Uno stimolo importante per corpo e mente che troppo spesso viene sottovalutato.

Le attività sportive per bambini li fanno crescere più responsabili

Quando parliamo di attività sportive per bambini e della funzione educativa che vogliamo portare avanti, non ci riferiamo solamente a sport “classici”; tutte le attività sportive sono valide per il loro sviluppo psico-fisico. Pensare alle attività sportive per i bambini anche in estate è dunque l’ideale per le loro vacanze: accompagnare i propri figli a fare passeggiate all’aria aperta, fare degli sport insieme è sicuramente importante, ma affidarli nello svolgimento delle attività a dei professionisti e a delle guide sarà sicuramente più proficuo. Più l’adulto sarà un professionista capace e abile nel trasmettere informazioni e nell’insegnamento delle attività sportive, maggiore sarà il bagaglio che il bambino si porterà a casa da questa esperienza.

GIOCALOSPORT propone varie attività sportive per bambini a Cortina

GIOCALOSPORT propone, anche quest’anno, attività estive per vivere la montagna d’estate e pensate per il divertimento dei vostri figli, rivisitando l’idea di ricreazione. Le nostre iniziative hanno lo scopo di far crescere e formare adulti responsabili e consapevoli grazie all’importanza dei valori messi in evidenza dallo sport e dalla vita comune quali l’educazione, la disciplina, la lealtà, l’amicizia e il supporto verso i più deboli.

Una delle nostre caratteristiche è quella di lavorare sempre con il medesimo staff, sia d’estate che d’inverno e questo facilita il rapporto tra maestro e allievo. Il bambino verrà seguito da persone con le quali svilupperà un rapporto di confidenza e fiducia. Gli insegnanti sono attenti alle diverse esigenze degli allievi e conoscendoli possono sapere quanto pretendere da loro, come proporsi e accompagnarli nel cercare di migliorarsi sempre. Le nostre attività si svolgono in diversi mesi dell’anno e questa continuità favorisce un ottimo rapporto anche tra le famiglie e l’associazione.

Da anni ci occupiamo di organizzare attività di vario tipo per bambini e ragazzi qui a Cortina. Le nostre iniziative sono pensate sia per il periodo invernale che per quello estivo. Ecco quello che potranno fare i ragazzi quest’estate con noi

attività per bambini estate cortina

 

Il programma delle attività potrà subire delle variazioni in caso di condizioni del tempo non adeguate. In caso di brutto tempo svolgeremo attività al chiuso come, ad esempio, laboratori didattici.

Per maggiori informazioni:

Alberta 348 1220552

Clotilde 3332739757