Le settimane bianche con Giocalosport

/, Sport per bambini/Le settimane bianche con Giocalosport

Le settimane bianche con Giocalosport

.

Carnevale in compagnia

Frittelle, galani, stelle filanti e maschere. E’ passeggiando per Corso Italia, a Cortina d’Ampezzo, che tra pasticcerie colme di dolci e bambini trasformati in supereroi, ci si immerge nel Carnevale ampezzano.

Spostandosi qualche metro più in alto, sulle piste da sci, imbiancate grazie alla copiosa nevicata scesa a inizio febbraio, troviamo i nostri maestri! Preparati e aggiornati al nuovo testo didattico, li vediamo attenti e dediti all’insegnamento delle tecniche dello sci alpino, ma non solo. Dai più piccini, che hanno mosso i primi passi sulla pista baby di Socrepes, si sale di livello (e di quota) fino a Col Gallina. Qui i più esperti si sono cimentati in qualche allenamento di slalom gigante, con tanto di cronometro e sfida finale . Per i più grandi non sono mancate le gite “fuori porta”, tra l’Alta Badia e la Pusteria.

Le giornate di Giocalosport non si sono limitate alla “semplice” sciata in pista – con l’apprendimento della tecnica dello sci alpino – ma i bambini sono stati messi alla prova con boschetti e discese in neve fresca, favorite dalla grande nevicata inizio febbraio.

Non è mancato l’appuntamento per un pranzo speciale, al bellissimo Rifugio Dibona, ai piedi della Tofana di Rozes, dove, tutti i giovedì, i bambini accompagnati dai loro maestri hanno potuto provare l’ebrezza di un giro in motoslitta tra i boschi dolomitici! Ristorati dall’ottimo pranzo nel rifugio “incantato”, sci ai piedi pronti per una discesa tutti insieme, lungo la stradina che riporta alle piste di Socrepes.

Al termine di ogni settimana sono andate in scena le garette di fine corso lungo la pista di Pocol. I bambini, divisi per gruppi, si sono affrontati esprimendo il loro massimo e dimostrando quanto imparato durante la settimana. Tutti i concorrenti sono stati premiati con coppe, medaglie ed altri gadget firmati Giocalosport! 

happy kids

Le attività extra di Giocalosport 

Il 20 febbraio, presso gli spazi dell’Alexander Hall si è svolto un laboratorio didattico dal nome “Il mare in montagna”. I bambini, grazie ad un’ esperta guida, sono andati alla scoperta delle Dolomiti, dei fossili e degli animali preistorici che le popolavano. Parte finale del laboratorio era proprio far ricreare ai piccoli archeologi, utilizzando la pasta di sale, gli abitanti delle Dolomiti. Entusiasti i bambini sono tornati a casa con il loro fossile!

Il 26 febbraio i bambini hanno partecipato al divertentissimo Cake Design Laball’Hotel Mirage. Tutti i partecipanti, nelle vesti di piccoli chef, si sono cimentati nella preparazione di pasticcini, torte, biscotti e cioccolatini, guidati da un’esperta del settore culinario.

laboratorio cake design

Kindergarden Winter Edition

Dopo il grande successo del periodo natalizio abbiamo deciso di riproporre un’attività in collaborazione con Cortina360, la palestra di roccia a Cortina. Questo ha dato la possibilità anche ai più piccini di passare delle mattine in compagnia, divertendosi, costruendo nuove amicizie e respirando aria di ambiente sportivo. 

Che cosa è il kindergarden?

Il Kindergarden Winter Edition è iniziativa dedicata ai più piccini (età minima 2 anni) per dare anche a loro l’opportunità di godersi le vacanze in montagna in compagnia. Tutti i giorni, dalle 9.30 alle 12.30, i bambini si sono ritrovati presso la palestra di roccia di Cortina per trascorrere alcune ore di divertimento con i nuovi amici.

Tra coriandoli, neve e laboratori il carnevale è terminato, ma le giornate con Giocalosport proseguono allo stesso modo con tante sciate in compagnia e attività pomeridiane.

Vi aspettiamo numerosi per le vacanze di Pasqua, quando andrà in scena la nostra speciale caccia all’uovo lungo le piste. 

See you soon! 

2019-03-26T17:37:14+02:00

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sul nostro mondo e i nostri eventi, ti invieremo promozioni e news dedicate.

You have Successfully Subscribed!