I nostri Maestri

Il team negli anni si è specializzati in diverse discipline quali free ride, telemark, snowboard, insegnamento ai bambini, per permettersi di insegnare utilizzando un metodo vario e ricco, dinamico e stimolante.

Alcuni sono allenatori federali.
Padronanza della lingua inglese per tutti i maestri.

Alessia Trevisson

Padronanza della lingua inglese

Clotilde Pascale

Padronanza della lingua inglese

Bolognese, ma amante della montagna. Mi piace viverla sia d’inverno che d’estate. Fin da piccola ho fatto gare, a livello nazionale e internazionale. Sono maestra di sci alpino dal 2012, negli anni mi sono specializzata nell’insegnamento in inglese e nella disciplina del telemark. Dopo essermi laureata in Relazioni Internazionali ho fatto un master in Strategie per il business dello sport. Trovo sempre il tempo per viaggiare.

Davide Mian

Padronanza della lingua inglese

Triestino di nascita, fin da piccolo ho frequentato l’ambiente montano. Dopo i primi passi sugli sci, una volta presa la giusta confidenza, ho subito iniziato a fare le prime “garette”. La mia forte passione mi ha portato fin qua. Maestro di sci alpino dal 2009, specializzato nell’insegnamento in lingua inglese e freeride. Spirito curioso e avventuriero, mi piace molto viaggiare.

Francesco Messidoro

Padronanza della lingua inglese

Triestino, amante degli sport in generale, quando si è trattato quale scegliere ho prediletto lo sci. Così ho iniziato a fare gare di sci, divertendomi, ma non solo, ho anche portato a casa buoni risultati. Maestro di sci dal 2009, mi sono specializzato nell’insegnamento in lingua inglese. Laureato in giurisprudenza e aspirante avvocato. Appassionato non solo di sci, ritaglio sempre un po’ del mio tempo per viaggiare.

Michele Messidoro

Padronanza della lingua inglese

Triestino di nascita, ho sempre frequentato le montagne di casa e dintorni. Carattere competitivo, mi ha portato a gareggiare a livello nazionale e internazionale. Maestro di sci alpino dal 2012, allenatore federale dal 2014. Studente presso l’università di Trieste, facoltà di giurisprudenza.

Stefano Zappetti

Padronanza della lingua inglese

Triestino di nascita, ho sempre trovato grande fascino negli ambienti montani. Maestro di sci alpino e snowboard, di quest’ultima disciplina sono stata istruttore fino a pochi anni fa. Negli anni mi sono specializzato nell’insegnamento del telemark, e ho conseguito la qualifica di direttore scuola sci. Un’unica grande passione, rivolta da sempre all’insegnamento ai bambini. Il mio periodo estivo è dedicato all’organizzazione e alla gestione dei nostri Camp vela e windsurf, in qualità di istruttore. In primavera e in autunno collaboro con un tour operator americano, come guida MBT, che mi porta a viaggiare attraversando tutte le ciclabili delle Dolomiti.

Desideria Reale

Padronanza della lingua inglese

Mattia Gumirato

Padronanza della lingua inglese

Triestino, amante della montagna e del mare. Fin da piccolo ho sempre sciato, cominciando poi una carriera agonistica che si è conclusa nel 2014 diventando Maestro di Sci. Sono uno studente di Economia presso l’Università di Trieste. Le mie passioni sono la natura e gli sport.

Stefano Fagherazzi

Padronanza della lingua inglese

Giacomo Zaffagnini

Padronanza della lingua inglese

Padovano, ho avuto la fortuna di conoscere la montagna, ed in particolare Cortina, nelle sue molteplici sfaccettature.
Laureato in Scienze e Tecnologie della comunicazione.
Oltre alla passione per lo sci, coltivo quella per il Web Disegn, occupandomi della realizzazione di siti web e della gestione dei social media. 

Alberto Liverani

Padronanza della lingua inglese

Nato in città, a Trieste, ma montanaro nel cuore: frequento la montagna vicina e lontana da casa da sempre, d’estate ma soprattutto l’inverno. Ho gareggiato, in Italia e all’estero, dall’età di otto anni fino al 2017, quando sono diventato Maestro di sci alpino. I miei altri interessi oltre allo sport sono il cinema, che studio all’università e in cui lavoro come assistente alla regia, e la scrittura.

Francesco Colbacchini

Padronanza della lingua inglese

Padovano, con una passione innata per la montagna in tutte le sue sfaccettature. Farmacista e imprenditore digitale.
Oltre alla passione per lo sci coltivo quella per la vela e per il design.