Un Natale imbiancato a Cortina con Giocalosport

//Un Natale imbiancato a Cortina con Giocalosport

Un Natale imbiancato a Cortina con Giocalosport

Quest’anno, la neve tanto attesa e desiderata nella scorsa stagione, non si è decisamente fatta attendere. Nel periodo natalizio le nevicate e il mal tempo hanno fatto da padrone, ma ciò non ha im
pedito ai nostri bambini di divertirsi e di trascorrere delle splendide giornate all’aria aperta lungo le piste da sci di Cortina d’Ampezzo, facendo nuove amicizie e iniziando ad amare questo fantastico sport.

Imparando a sciare divertendosi

giocalosport-natale-5I più piccini, accompagnati dai maestri Alberto e Valentina, hanno mosso i primi passi sulla neve, sperimentando la tecnica dello spazzaneve nella pista baby di Socrepes. Alla fine del corso si sono cimentati in un’avvincente e stimolante gincana, mettendosi alla prova e dimostrando l’efficacia del lavoro svolto in settimana. Grazie alla presenza della nostra accompagnatrice Barbara, i bambini più piccoli avevano l’opportunità di fermarsi a mangiare, tutti insieme e allegramente, al rifugio Faral.

Lei stessa, dopo pranzo, li accompagnava al parchetto e organizzava alcuni giochi di squadra per intrattenere i bambini al meglio e permetterli di godere le ultime ore di sole della giornata, giocando e divertendosi tra di loro.

I ragazzi più grandi invece, rimanevano nelle piste e giocalosport-natale-1andavano a mangiare con i maestri nei rifugi in quota, per continuare successivamente a sciare anche per tutto il pomeriggio.

Le copiose nevicate hanno dato l’opportunità ai maestri di accompagnare i nostri ragazzi lungo qualche discesa in neve fresca e nei boschetti. Alcuni di loro hanno fatto anche qualche discesa tra i pali. Tutti i gruppi, inoltre, hanno avuto la fortuna di andare a pranzo al rifugio Dibona accompagnati dalla motoslitta, per poi scendere lungo il sentiero nel bosco.

Le giornate di Giocalosport non si fermano una volta tolti gli sci dai piedi!

Il pomeriggio del 28 gennaio, i nostri maestri hanno accompagnato i bambini al cinema, dove proiettavano il nuovo film della Disney Pixar, Cocò. Per concludere al meglio la giornata, sono poi andati alla pizzeria Croda dove i bambini hanno trascorso la serata in compagnia dei propri amici e compagni di sci.

giocalosport-natale-4Nella giornata del 3 gennaio è stata disputata la gara riservata agli associati di Giocalosport lungo le piste di Pocol. I nostri bambini, dai più piccoli ai più grandi, hanno affrontato il percorso nel migliore dei modi, mettendo in mostra tutto ciò che avevano imparato nei giorni precedenti. Al termine della giornata è andata in scena la ormai classica premiazione nella splendida location di Maga Maison, dove i bambini, stanchi ma felici, sono stati premiati dai maestri. Non potevano mancare krapfen e biscotti, gustati e apprezzati da tutte le famiglie li presenti.

Le attività non sono finite qui. Per il pomeriggio successivo abbiamo organizzato un laboratorio didattico al Museo paleontologico Rinaldo Zardini (centro Alexander Hall) dove i bambini, seguiti da una guida, hanno avuto la possibilità di scoprire i misteri che si trovano sotto i piedi delle Dolomiti, ammirando fossili e reperti storici. Inoltre hanno creato loro stessi piccoli fossili da tenere come ricordo di questa bellissima esperienza.

giocalosport-natale-2

Dopo delle vacanze indimenticabili, all’insegna dello sci, dell’amicizia e della cultura, vi aspettiamo a Cortina per trascorrere altre giornate insieme a noi!

 

 

2018-09-26T11:12:05+01:00

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sul nostro mondo e i nostri eventi, ti invieremo promozioni e news dedicate.

You have Successfully Subscribed!