Quest’anno durante le vacanze di Natale, nonostante la poca neve e le temperature elevate che le hanno caratterizzate, abbiamo svolto le attività in pista con l’entusiasmo che ci contraddistingue.

Grazie alle giornate di sole ed alle splendide piste, tutti i gruppi, dai super baby ai più grandi, hanno incrementato il proprio livello tecnico.

L’apice del coinvolgimento e dell’esaltazione dei bambini è stato raggiunto, come sempre, il giorno della garetta di fine corso, con la conseguente premiazione da premiazione gara sci cortinaMagamaison.

Oltre allo sci, ovviamente fulcro delle nostre giornate, sono state svolte variate attività sulla neve e non, che hanno riscosso un grande successo.

Come ogni anno la giornata sullo snowboard, e la notte in rifugio per i più grandi sono state accolte con grande euforia. La tavola, oltre che gioco e fonte di divertimento, è anche un ottimo metodo per sviluppare maggiormente l’equilibrio, e quindi un esercizio volto a stimolare un incremento del tasso tecnico sugli sci. La serata al rifugio Scoiattoli, come sempre si è rivelata un forte stimolo all’affiatamento dei gruppi che vi hanno partecipato.

Natale Cortina

Quest’anno sono state introdotte inoltre nuove iniziative, che verranno replicate sicuramente vista la gioia che hanno stampato sul volto dei bimbi.

In primo luogo la possibilità anche per i più piccoli di rimanere a divertirsi sulla neve a pranzo ed al pomeriggio, grazie alla presenza di Barbara, la ragazza del nostro staff che si occupa del tempo libero dei bambini. Quest’ultima ha anche coordinato le lezioni di yoga per fanciulli, che si sono rivelate un’occasione di divertimento, utile anche allo sviluppo della concentrazione e della conoscenza del proprio  corpo.

Hanno riscosso successo anche i laboratori didattici,  che si sono svolti presso l’hotel Cristallo.

In ultimo, l’iniziativa che, forse un po’ inaspettatamente ha coinvolto più gente, è stata il cine-pizza.

Anche se le vacanze natalizie sono finite, noi continuiamo con le lezioni e vi aspettiamo per un carnevale ancora più ricco di iniziative ed attività!maestri sci giocalosport cortina

Si ringraziano per la collaborazione e il supporto Magamaison, il Piccolo Brite e Bubino.