

La stagione sciistica è ormai alle porte! Siete pronti?
Le prime nevicate hanno già imbiancato la conca ampezzana e fanno ben sperare in un inverno ricco di neve. Gli addetti stanno preparando le piste al meglio per l’inizio della stagione. Contro ogni più rosea previsione, gli impianti di Col Gallina hanno già inaugurato l’inverno aprendo la seggiovia questo weekend, mentre il comprensorio del Faloria aprirà il 22 novembre.
I nostri Maestri si stanno aggiornando al nuovo testo tecnico per arrivare preparati nell’insegnamento delle tecniche dello sci alpino e nelle altre discipline invernali in cui sono specializzati.
In pista ci sarà spazio per tutti: dai più piccini, e quindi principianti, che muoveranno i primi passi nella pista baby di Socrepes, attrezzata con un tapis-roulant e un percorso a loro dedicato, per arrivare ai livelli più alti, che si potranno cimentare nelle piste più impegnative e in qualche allenamento a cronometro di slalom gigante, che aiuti il loro approccio all’agonismo.
Quest’anno potremo inoltre godere della nuovissima ovovia che dal piazzale della Freccia nel Cielo, con una fermata intermedia, porta fino a Col Druscié.
Immagine di Funivie.org
Le giornate di Giocalosport non si limiteranno alla sola sciata in pista ma i bambini, neve permettendo, potranno divertirsi tra salti e boschetti e, per i più bravi, sciate in neve fresca per migliorare ulteriormente il loro adattamento ad ogni tipo di terreno.
Auspicando in un buon innevamento, riprenderemo l’appuntamento fisso del pranzo al Rifugio Dibona, ai piedi della Tofana di Rozes. I bambini, assieme ai loro maestri, proveranno l’ebrezza della salita in motoslitta e della discesa lungo il bosco “incantato” che riporta verso le piste di Socrepes.
Altro importante appuntamento è quello del fine settimana dedicato alle gare di Giocalosport. I bambini potranno mettere in pratica quanto appreso nei giorni precedenti, sfidando il cronometro. A conclusione ci saranno premi per i più veloci e gadget per tutti!
Informazioni più dettagliate? Alla pagina ATTIVITA’ INVERNALI potrete scoprire la giornata tipo di Giocalosport: http://www.giocalosport.com/attivita-invernali/
Giocalosport si fermerà dopo aver tolto gli sci? Assolutamente no. Come ogni anno, verranno proposte diverse attività pomeridiane variando dal laboratorio didattico al cinepizza (visione di un film d’animazione più pizzata con i compagni di sci); il tutto verrà svolto in compagnia dei maestri.
Cosa aspetti? Contattaci e prenota fin da ora le tue giornate con Giocalosport! Prenotando entro il 10 dicembre potrai usufruire di una tariffa agevolata.
Ci vediamo presto.
Lo Staff di Giocalosport