

Se nella letterina a Babbo Natale avevamo chiesto neve e belle giornate, non possiamo sicuramente lamentarci. Le grandi nevicate che hanno imbiancato Cortina d’Ampezzo nel mese di novembre ci hanno permesso di iniziare anticipatamente la stagione sciistica e di prepararci al meglio per le vacanze natalizie.
Nello splendido scenario della conca ampezzana c’è stato spazio per tutti.
I più piccini, accompagnati dai nostri maestri, hanno mosso i primi passi sulla neve imparando a muoversi in sicurezza sulla pista baby di Socrepes. Hanno poi messo in pratica quanto imparato con i loro maestri cimentandosi un’avvincente e stimolante gymkana. Ogni partecipante è stato premiato.
Le fortunate condizioni del manto nevoso hanno permesso ai gruppi dei più esperti non solo di perfezionarsi in pista ma di scoprire nuovi strumenti legati al mondo della montagna. Ecco che accompagnati dai maestri si sono recati al campo Artva dove ai bambini è stata sottoposta, sotto forma di gioco, la ricerca in valanga. I maestri hanno organizzato per loro una vera e propria caccia al tesoro. I bambini, “armati” di Artva, pala e sonda, hanno iniziato la ricerca simulando una fase di un soccorso. Per i nostri ragazzi era la prima volta in cui si trovavano ad usare strumenti di questo tipo e se la sono cavata alla grande!
Non è mancata, come da tradizione, la fantastica gita al Rifugio Dibona, raggiungibile con le motoslitte. Il Dibona rimane una delle mete preferite dai bambini che, al termine del pranzo, sempre accompagnati dai maestri, scendono per l’avventurosa stradina in mezzo al bosco.
La gara
Il periodo natalizio si è concluso con la gara, che ha visto tutti i nostri associati, divisi per gruppo, affrontare il tracciato mettendo in pratica tutto ciò che hanno appreso nei giorni precedenti. Tutti i bambini, entusiasti della loro prestazione, sono stati premiati dai propri maestri con coppe, medaglie e fantastici gadget di Giocalosport.
Ringraziandovi per le belle giornate trascorse in nostre compagnia all’insegna dello sci, dell’amicizia e del divertimento e vi diamo appuntamento all’ormai prossimo Carnevale!
Per qualsiasi informazione contattare:
Alberta: 3481220552
Clotilde: 3332739757
Stefano: 3334725416
A presto
Lo Staff di Giocalosport