ESTATE IN MONTAGNA

per i ragazzi dai 12 ai 16 anni

E’ per tutti tempo di riscoprirsi e di ritrovare le emozioni lasciate ai tempi dell’infanzia, le verdi vallate, la maestosità delle montagne, la vicinanza alla natura. La bellezza di quando, inconsciamente,  si scoprivano nuovi orizzonti. Ritrova il piacere degli alpeggi d’alta quota, dei boschi e dei dei ruscelli. Lasciati incantare dal colore unico dei laghi, delle magnifiche gole dei canyon accompagnate dalle loro meravigliose cascate.

Tre giorni in compagnia, tra vecchi e nuovi amici, per vivere a pieno e in sicurezza la montagna: mountain bike, escursioni e climbing! La scelta di percorsi varia dai più brevi e poco impegnativi a quelli che richiedono maggiore preparazione fisica.

Pacchetto 3 giornate
(+1, se si vuole fare un giorno in più oltre a quelli del pacchetto)

Le attività si svolgeranno con un minimo di 3 partecipanti ed un massimo di 6.

Orari: 9.00 – 16.00/16.30

Il pacchetto in formula prepagata prevedete 3 attività, che elencheremo qui sotto!

MARTEDÌ: Mountain Bike

Chi non vorrebbe ripercorrere sentieri e piste con la bicicletta per ammirare angoli di montagna ormai senza neve ma dipinte di nuovi colori?  Il Mountain Biking è uno degli sport più ricercati dai ragazzi adolescenti in montagna, che non vedono l’ora di mettersi alla prova con fantastici e avventurosi giri in bici!

Scopri qui sotto quali giri potrai fare! 

POSTI DISPONIBILI: 35 

GIOVEDÌ: ESCURSIONE

La vallata ampezzana è uno dei luoghi più affascinanti per fare escursioni estive. Più di 400 km di sentieri per trascorrere giornate all’aria aperta immersi nella natura incontaminata. Percorsi adatti a tutti gli sportivi, dai più allenati ai meno. Ma per i ragazzi di quest’età l’allenamento non sarà un problema!

Per saperne di più sui giri da fare…

POSTI DISPONIBILI: 35

VENERDÌ: Climbing

Non poteva mancare, come ogni anno, la giornata dedicata all’arrampicata! In compagnia delle guide alpine, in tutta sicurezza, i ragazzi avranno l’opportunità di cimentarsi in sentieri ferrati e in scalate su roccia. Adrenalina a mille!

POSTI DISPONIBILI: 35 

N.B. Le attività vanno prenotate con una caparra pari al 50% del totale o con il saldo totale della quota entro il venerdì precedente alla settimana di interesse. Se per la prenotazione si decide di versare la caparra, è necessario provvedere al saldo totale della quota entro la domenica antecedente all’inizio delle attività. La caparra si intende non rimborsabile.

In caso di maltempo e annullamento dell’uscita da parte della guida, la giornata verrà recuperata.

Durante l’attività motoria , l’uso della mascherina non è obbligatorio, ma essa deve essere posta in modo da essere facilmente indossabile all’occorrenza. 

COSA SERVE?

  • Abbigliamento adeguato a una giornata in montagna. 
  • Per la giornata in bici consigliamo pantaloni adatti;
  • Acqua;
  • Giacca impermeabile;
  • Pranzo al sacco (eventuali snack);
  • Per le escursioni scarpe adatte, non le classiche da ginnastica, ma quelle da montagna!
  • Per le giornate di arrampicata è preferibile, se in possesso, portare le proprie scarpette!
  • Se non si ha la propria bici, sarò possibile noleggiarla al meeting point! Costo del noleggio di bici muscolare + casco €30,00

"Tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si cammina."

-Friedrich Nietzsche

Siamo a tua disposizione